Dubai, United Arab Emirates – Venerdì, 26 marzo 2010, presso il “Desert Palm Resort and Polo Club” si è tenuto sotto l’alto patrocinio della Principessa Haya Bint Al Hussein di Giordania, moglie dello Sceicco Mohammed Bin Rashid Al Moktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti, per il quinto anno consecutivo il torneo di polo più atteso dell’anno.
Per la prima volta nella storia di questo evento, quattro squadre pro-am di polo, formate dai più importanti nomi di questo sport, si sono battute per il “Maiellet d’Or Cartier Trophy”.
Dopo una settimana di “battaglia” contro la “Cartier, la “Qatar Airways” e la “Julius Baer”, la squadra “Desert Palm” ha conquistato la vittoria del torneo, che per la sua eleganza, sofisticatezza e carisma ha rispecchiato perfettamenta la tradizione e lo spirito del marchio Cartier.
L’incontro finale è stato tra la squadra “Desert Palm” e la “Julius Baer”, conclusosi con la vittoria di “Desert Palm” 7-4.5. La semi-finale, invece ha visto la “Qatar Airways” battere “Cartier” in un avvincente match giocato davanti al Desert Palm Hotel.
H.E. Dr. Hanif Hassan Ali, Minister of Health dell’ UAE insieme a Mr. Bernard Fornas, Presidente & CEO di Cartier International e Mr. Louis Ferla, Managing Director di Cartier Middle East hanno consegnato i trofei alle squadre vincitrici. Dopo la cerimonia di premiazione, Cartier ha presentato il risulatao della “LOVE Initiative for UNICEF”, iniziativa che è riuscita a raccogliere 700,000 AED. Mr. Ayman Abu Laban, UNICEF’s Gulf Area Representative, ha ricevuto la donazione che servirà a finanziare i programmi dell’Unicef nell’ UAE.
Come ogni anno, celebrità, vips provenienti dall’alta società del Dubai e fans di questo “sport of kings” si sono riuniti per ammirare le spettacolari performance dei migliori giocatori di polo del mondo. Anche la famosa cantante libanese Nancy Ajram, ambasciatrice Unicef, ha voluto presenziare a questa meravigliosa manifestazione in onore delle nobili cause per le quali si batte l’Unicef.
UNICEF:
L’UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia) è la principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell’infanzia e dell’adolescenza.Fondato nel 1946 su decisione dell’Assemblea Generale dell’ONU, l’UNICEF opera attualmente in 156 Paesi in via di sviluppo attraverso 126 uffici permanenti sul campo (Country Offices) e in 36 Paesi economicamente avanzati tramite una rete di Comitati Nazionali.
La missione dell’UNICEF è di mobilitare in tutto il mondo risorse, consenso e impegno al fine di contribuire al soddisfacimento dei bisogni di base e delle opportunità di vita di ogni bambino, ragazzo e adolescente.
For further info please contact:
Carla Abboud
<
Director of Public Relations & Events, Cartier Middle East
Emirates Towers, Level 36 – Dubai, UAE
Tel: 00971 4 3300333
Fax: 00971 4 3301313
e-mail: carla.abboud@cartier.com
If you would like more information, and images please log onto
www.image.net
You can register an account at https://www.image.net/xads/actions/inuserRegistration.do