Meredith Michaels Beerbaum
Meredith Michaels Beerbaum

Meredith Michaels Beerbaum

Meredith Michaels Beerbaum è nata (26 dicembre 1969) e cresciuta a Los Angeles. E’ figlia del regista Richard Michaels e dell’attrice Kristina Hansen.

Meredith Michaels Beerbaum negli anni della sua gioventù ha collezionato grandi successi nelle categorie young riders sia in gare hunter sia in competizioni internazionali di salto ostacoli. Nel 1991 durante un break nel suo corso di studio di scienze politiche all’università di Princeton, Meredith si è trasferita in Germania presso le scuderie di Paul Schockemoehle. Avrebbe dovuto essere una breve esperienza e invece Meredith Michaels Beerbaum non fece mai più ritorno in America.

Il matrimonio

Dopo il suo matrimonio con Markus Beerbaum nel 1998 Meredith Michaels Beerbaum ha cambiato nazionalità, è diventata tedesca, e la coppia ha comprato una proprietà a Thedinghausen. La struttura equestre era appartenuta al celebre Gerd Wildfang. Con le nozze Meredith è entrata a far parte della più nota e potente famiglia equestre del mondo: i Beerbaum.

Nel 2010 è nata l’unica figlia della coppia, Brianne Victoria. Durante la sua gravidanza Meredith Michaels Beerbaum si è scorrazzata la bambina in grembo saltando in alcuni dei campi più insidiosi del mondo. Durante lo Csio di Spruce Meadows, in Canada, l’amazzone è anche caduta montando Checkmate e spaventando tutti i presenti consapevoli del suo stato interessante.

Meredith Michaels Beerbaum ed i cavalli

Meredith si è fatta conoscere in Europa inizialmente grazie ai successi conquistati in sella al piccolissimo Quick Star, divenuto poi un grande stallone e padre di tantissimi vincitori internazionali. Sempre nello stesso periodo l’atleta naturalizzata tedesca montava Just Do It, uno stallone baio scuro le cui peripezie e spaventose sgroppate erano amatissime dal pubblico. Malgrado la sua partnership con la potente Stella, figlia di Quick Star, la portò in prima squadra per la Germania Meredith viene ricordata da tutti per il binomio che formò qualche anno più tardi con l’eccellente Shutterfly. Shutterfly fu il più amato dal pubblico e quello che per primo trasformò Meredith in un supereroe.

I risultati di Meredith Michaels Beerbaum

Meredith Michaels Beerbaum ha conquistato ben 3 finali di Coppa del Mondo in sella al leale e grandioso Shutterfly. E’ stata campionessa del mondo a squadre, campionessa tedesca e ha vinto il Gran Premio di Aquisgrana nel 2011. 3 volte è stata votata “Rider Of The Year”.

Risultati olimpici:

4° posto individuale ad Hong Kong

Campionati del Mondo WEG:

– bronzo individuale ai WEG di Aquisgrana (2006)

– bronzo a squadre ai WEG di Aquisgrana (2006)

– oro a squadre ai WEG in Kentucky (2010)

Campionati d’Europa:

– 1999 oro a squadre agli Europei di Hickstead (Stella)

– 2005 oro a squadre agli Europei di San Patrignano (Checkmate)

– 2007 argento a squadre ed oro individuale agli Europei di Mannheim (Shutterfly)

– 2009 bronzo a squadre agli Europei di Windsor (Shutterfly)

Finali di Coppa del Mondo:

– 1999 6° posto a Goethenborg

– 2004 2° posto a Milano Forum di Assago

– 2005 1° posto a Las Vegas (Shutterfly)

– 2006 5° posto a Kuala Lumpur

– 2008 1° Goethenborg (Shutterfly)

-2009 1° posto a Las Vegas

Ha vinto i GP internazionali di:

Aquisgrana, GCT di Estoril, Lyon, hagen, Verden, Arezzo, Cannes, Wiesbaden, Monaco, Stoccarda, Geesteren, Hachenburg, Muenster, Neumuenster, Lucerna, Londra Olympia, Berlino, Oslo, Bremen, Palm Beach, Hickstead, Vienna, Spangenberg, Maastricht e molti altri ancora.

Rolex Top Ten Final di Ginevra:

– 1° nel 2004

– 1° nel 2006

 

Tutti i cavalli di Meredith Michaels Beerbaum

Le vecchie glorie:

– Quick Star, una piccola potente mina di appena 1,58m di altezza. Selle Francais nato nel 1982 da Galoubet A e Stella, da Nithard. La sua allevatrice è Diane Empain.

– Le Mans è nata il 2 febbraio del 1995 da Leubus e Lavinia, da Landadel. Il suo soprannome è Leo. E’ sauro e la sua allevatrice è Bettina Kaul.

– Stella è nata nel 1989 in California. Il suo allevatore si chiama Will Simpson. E’ figlia del piccolo Quick Star e di Windchimes, da Wilson. Il suo soprannome è Stelli o Stelli Belli. E’ alta solo 1,64m.

– Just Do It, nato il 13 maggio del 1987 è uno stallone baio scuro di razza KWPN. Discende da Jasper, mentre la madre si chiamava Tiranda. Il suo soprannome è Justy Boy. E’ piccolissimo, misura appena 1,62m. Il suo allevatore è Harrie Peters.

– Shutterfly, nato il 14 gennaio del 1993 da Silvio I e Famm, da Forrest xx. Il suo soprannome è sempre stato Petey, mentre il suo nome originario era Struwelpeter. Il suo allevatore si chiama Uwe Dreesmann. Shutterfly è di razza Hannover ed è alto 1,66m.