Visions: il Gala d’Oro di Fieracavalli 2014

Visions: il Gala d’Oro di Fieracavalli 2014

Visions” è il nome scelto da Fieracavalli per l’edizione 2014 del suo famoso Gala d’Oro. Nelle serate del 6, 7 e 8 novembre 2014 l’appuntamento più atteso con la presenza per la prima volta a Verona di vari artisti internazionali.

“Visions” vedrà infatti la partecipazione di artisti mai presentati prima a Fieracavalli, come i francesi Christophe Hasta Luego con sette cavalli in libertà e  Jean-Marc Imbert con il suo Pegaso in alta scuola e lo spagnolo Santi Serra Camps l’uomo che “sussurra ai cavalli”, rivelazione europea nel mondo dello spettacolo equestre. Particolarmente atteso è poi il ritorno a Verona, dopo il successo del 2010, di Clemence Faivre con il suo Gotan in una nuova coreografia.

Anche la Sicilia quest’anno avrà un suo speciale focus con un quadro artistico curato da Giuseppe Cimarosa, che comprende l’intervento di Gino Giuseppe Castellana, vincitore della scorsa edizione di Talenti & Cavalli e un gruppo di giovanissimi volteggiatori.

Tra gli italiani, oltre al gruppo Cavallo & Company, debuttano per la prima volta come solisti l’amazzone Francesca di Giovanni ed Emanuele Lavarini con due nuove coreografie tecno-luminose, il falconiere Filippo Olivieri, i Cavalieri della città regia con un carosello in costume, le amazzoni dell’AIMA che con il Gruppo Italiano Attacchi realizzeranno un quadro “fin de siecle”.

I volteggi cosacchi saranno assicurati quest’anno dagli artisti internazionali Flying Aragonas di Bartolo Messina e capitanati da Raffaele Di Palma.

Ospiti d’onore in occasione del 200° dell’Arma, saranno i Carabinieri a cavallo con un reparto di formazione del 4° Reggimento.

 

 

 

Autore

Articoli Correlati