Cavalli a Roma: Reining a 360°

Cavalli a Roma: Reining a 360°

La collaborazione fra Lazio Reining Horse Association, Italian Reining Horse Association e Fise Lazio ha prodotto il palinsesto del padiglione reining-dressage di “Cavalli a Roma”, che vedrà gare e “fuori gara” svolgersi in una grande arena circondata dagli stand informativi degli allevamenti e delle scuole di reining e, in generale, di equitazione americana più importanti a livello regionale e nazionale.

La competizione principe in quest’area sarà, sabato 26 e domenica 27 Aprile, l’internazionale Twin Run, un’entusiasmante confronto tra squadre composte ognuna da un cavaliere non professionista e da un open rider (trainer), con ventimila euro di montepremi. I due binomi correranno separatamente e la classifica scaturirà dalla somma dei loro punteggi.

A corollario, uno slate completo di categorie per tutti i livelli andrà a comporre una tappa importante del Campionato regionale laziale.

Gli atleti del reining proporranno anche dimostrazioni spiegate e commentate della disciplina grazie alla presenza nella Capitale di alcuni fra i migliori cavalieri italiani. Si ripeterà inoltre la passerella degli stalloni di genealogia reiner.

 

 

 

 

 

 

 

 

http://www.cavalliaroma.it/

Autore

Articoli Correlati