Sella Pariani: nuovo modello per l’Horse Academy

Sella Pariani: nuovo modello per l’Horse Academy

Pariani, la storica selleria con sede nel cuore di Milano, propone una sella caratterizzata da ingredienti del tutto innovativi

La nuova ProGrip è infatti la sella offerta in dotazione a tutti i partecipanti di Horse Academy, il primo e unico talent show dedicato al mondo dell’equitazione. Una scelta vincente, un’intuizione giusta. Horse Academy, programma ideato e prodotto da ClassHorseTv, sta ottenendo un seguito incredibile (oltre 40.000 sono stati i video provini ricevuti da appassionati giovani cavalieri che hanno provato ad entrare nella scuderia di Horse Academy) e sta appassionando tantissimi amanti del cavallo e non solo.

Le selle Pariani, prodotte in due versioni speciali, con inserto blu o grigio a seconda della squadra di appartenenza dei concorrenti, sono state da subito davvero apprezzate dai ragazzi anche per la loro capacità di aiutarli a mantenere la corretta posizione in sella.

La ProGrip è infatti dotata di uno speciale tessuto tecnico che ne riveste quartieri e cuscini e la cui composizione e particolare disegno garantiscono un elevato coefficiente di attrito in grado di “bloccare” la sella nel punto ottimale sul dorso del cavallo, nonchè al cavaliere di restare più facilmente in assetto. Dello stesso tessuto è realizzata la striscia di rinforzo anti-usura sul quartiere che, oltre ad evitarne l’abrasione, rende più stabile la posizione degli staffili. Questo nuovo materiale, inoltre, non viene intaccato dal sudore del cavallo e quindi, nel caso specifico del cuscino, ne prolunga la vita rispetto ai cuscini in pelle tradizionale. Un’altra novità proposta dalla ProGrip, è quella che riguarda il telaio: oltre ad essere foderato con una speciale gomma a cellule aperte, è completamente rivestito con un innovativo gel anti-shock che assorbe e disperde qualsiasi sollecitazione, garantendo un comfort senza paragoni a cavallo e cavaliere. Anche la parte inferiore dell’arco della sella è foderata in gel, in modo da evitare qualsiasi indolenzimento in caso di accidentale pressione sul garrese del cavallo.

Nella versione proposta al mercato, la ProGrip è anche dotata di sistema SicurSell integrato, offerto in esclusiva solo sulle selle Pariani: non pregiudicando assolutamente l’estetica della sella, garantisce le stesse caratteristiche di deterrente al furto che il dispositivo offre nella sua versione non integrata. La sella è, come tutte le altre della gamma Pariani, disponibile in pellami e colori a scelta e viene offerta sia nelle misure 16” – 16.5” – 17” – 17.5” – 18”, che su misura.

Autore

Articoli Correlati