Halloween al maneggio tra pony e zucche

Halloween al maneggio tra pony e zucche

Streghe, storie macabre, cacce al tesoro delle zucche, giochi sui pony tra pipistrelli e ragni di gomma, al maneggio La Bastide di Busto Arsizio, via Samarate 159, la festa di Halloween prende vita con un giorno di ritardo, per permettere a tutti i bambini e i ragazzi, amanti dei cavalli, di trascorrere l’intera giornata, dalle 9,30 alle 16,30, tra stalle, giochi pony e tornei. Il primo novembre, infatti, le scuole sono chiuse, e, dopo tanto studio, si può pensare al divertimento.
Cosa succede se proprio nei giorni dei morti streghe e mostri vengono a far visita ai piccoli cowboy e cowgirl al maneggio? Gli equini, moriranno di paura o si divertiranno anche loro a fare scherzi ai loro piccoli amici e agli allenatori? Ci aspettano tuoni fulmini e saette! Qui non ci sono gatti neri, li tiene lontano il cane pastore bianco della Bastide, Moky, ma attenzione, perché il cagnone è sì buono e simpatico, ma anche dispettoso e ne combina di tutti i colori.

“Ci stiamo preparando a un party che durerà un’intera giornata, – spiega Michela Lomazzi, la tenutaria de La Bastide – Dolcetto o scherzetto? Gli abitanti del maneggio sono cavalli, si dovrà provare a bussare ai box per vedere se i cavalli rispondono, nitriscono o ci danno un poco del loro fieno? Le sorprese saranno tante!”. Tutti i partecipanti all’arrivo al maneggio saranno truccati da mostri, per entrare meglio nello spirito di questa festa pagana, che esorcizza la paura della morte. A pranzo ci sarà il buffet della strega puzzolente. Si continuerà con le storie di paura raccontate dai bimbi e la caccia al tesoro delle zucche. Tutta la giornata sarà accompagnata dai dolcetti e dagli scherzetti.

Sabato 2 novembre 2013 per chi ama la vita coi cavalli, il ponte continua con il tradizionale sabato al maneggio, giornata in cui è possibile vivere davvero la vita delle stalle. Si monta, si dà da mangiare ai cavalli, si mangia tutti assieme al caldo, si impara a gestire in tutto e per tutto il cavallo. E’ il giorno in cui si diventa dei very cowboy o cowgirl.
La prenotazione è obbligatoria.

Info: http://www.labastideasd.com

Autore

Articoli Correlati