pronti a saltare il sella

Riparte nel 2011 il Cortina Show Jumping, una delle manifestazioni più significative ospitate nella splendida cornice della valle ampezzana durante la stagione estiva. Il concorso ippico di salto a ostacoli beneficerà della supervisione del nuovo team organizzativo capitanato da Pierluigi Nassi e dalla P.L.N. Consulting.

Due le sessioni di gare previste: dal 24 al 26 giugno si terrà il concorso ippico Nazionale e dal 1 al 3 luglio quello Internazionale.

La manifestazione sarà supportata da molti eventi collaterali tra cui il prestigioso progetto Dolomiti Horse’s Game, che sceglie di festeggiare la sua 11esima edizione proprio a Cortina, dove gli appassionati sportivi potranno vivere l’emozione di cavalcare in uno dei luoghi più affascinanti delle Dolomiti.

Che regine e cavalli andassero d’accordo si è sempre saputo, ma a Cortina, da quest’anno, il connubio tra Regina delle Dolomiti e purosangue sembra ancora più stretto.

Dopo il grande successo invernale del Polo su ghiaccio, torna nel calendario estivo ampezzano, in veste completamente rinnovata, il Cortina Show Jumping, uno dei concorsi ippici agonistici di salto a ostacoli più apprezzato in Italia. Come se non bastasse a fare di Cortina, da sempre luogo votato agli sport di classe, la vera patria dell’equitazione d’alta quota, dal 28 giugno al 3 luglio, arriva il Dolomiti Horse’s Games. Una manifestazione itinerante che da 11 anni percorre a cavallo le località più suggestive dei Monti Pallidi e che, in ragione di ciò, ha anche ottenuto il patrocinio della Fondazione Dolomiti UNESCO.

Autore

Articoli Correlati