Completo: giovani promesse in evidenza ai Pratoni del Vivaro

Il Campionato italiano Juniores di Completo, disputato su un Cci1* , è stato vinto ai Pratoni del vivaro da Carlo Riva.

Carlo in sella a Hiosco è stato leader incontrastato fin dal rettangolo (47,10) ed ha subito nel corso delle tre prove solo l’aggravio minimo sul tempo della campagna (2,80) ed è salito sul gradino alto del podio del campionato con 49,90 punti negativi complessivi, valevoli oltre al titolo nazionale anche il terzo posto nel Cci1*. La medaglia d’argento è andata a Francesca Colombo con Rheingold. Per questo binomio, prova all’insegna della massima regolarità, con i 51 punti negativi raccolti in rettangolo, amministrati senza aggiunte fino alla fine. Medaglia di bronzo juniores 2008 è sta Marta Castelli con Vantage (54,60).

La classifica del Cci1* è stata capeggiata da Stefano Brecciaroli in sella a Marius du Bocage con 44,60 punti negativi. Al secondo posto Emiliano Portale con Loro e 47,90 punti negativi.

Nel Cci2* si è imposto Roberto Riganelli con Futre e un computo complessivo di punti negativi pari a 61,60. Alle sue spalle l’austriaco Rodolphe Scherer in sella a Gandalf The Grey, con 65,20 punti negativi. In terza piazza infine Pier Paolo Amine con Theo Euro Zoneo. Per questo binomio, i punti negativi totali sono stati 65,70.

Coppa Italia Pony di Completo

Accanto al Campionato italiano Juniores, la finale della Coppa Italia Pony di Completo è stato l’altro major event della kermesse dei Pratoni dello scorso fine settimana. Articolata su cinque tappe – Tor di Quinto, Centro Equestre Veneto, Cameri, Gese e finalissima ai Pratoni – la Coppa Italia 2008 ha sancito le sue classifiche finali, quella di Eccellenza e quella di Base.

Nel circuito di Base, primo posto per Camilla Colucci e Arts Arason, leader del ranking con 119,97 punti negativi. Alle sue spalle si è piazzato Christian Demuro con Aiken Horst’s Marco e 139,01 punti negativi. Terzo gradino del podio per Margherita Melegari con Montecarlow. Per questo binomio, il computo dei punti negativi, elaborato facendo la somma dei tre migliori punteggi conseguiti nelle cinque tappe, è stato di 141,09.

Nel circuito d’Eccellenza, il vertice di classifica è stato appannaggio di Domiziana Cardinali e Jylland. Per loro 104,24 punti negativi e poco più di un punto di scarto dal secondo classificato, Umberto Riva con Latino Express (105,04). Terza piazza per Francesca Malaspina e DM Brainstormer, 116,13

Autore

Articoli Correlati