Soddisfacenti le performance dei completisti italiani che dal 30 maggio al 1 giugno sono scesi in gara nei Cic e Cci da una e due stelle a Laintal, in Austria.
Nel Cci1, seconda piazza per Icy Moon e che dopo un rettangolo “buono” per il quinto posto in classifica provvisoria (47,5) ha aggiunto al computo delle penalità negative solo 2,40 per il tempo della campagna e ha chiuso l’ingaggio con un totale di 52 punti.
Undicesima piazza per l’altra italiana iscritta alla categoria, Olivia Simonazzi con No Name, che ha conseguito 86,80 punti negativi.
Nel Cic1, l’unico risultato utile è stato quello di Lorenzo Sintoni con Rodrigo. Per questo binomio, 89,50 i punti negativi totali e la tredicesima piazza.
Ritirate in campagna Maria Speranza Gardini con Jenga ed Evelina Bertoli con Esido.
Nel Cci3*, ottimo terzo gradino del podio per Quasimodo di San Patrignano e Chiara Cannavale.
Già terza dopo il rettangolo (50,1), la Cannavale ha chiuso la prova con 68,90 punti negativi. È stato di nuovo Inno di Mameli nel Cic3*, per il terzo posto di Alessandra Gherardi con Golden Boy.
60 i punti negativi totali per questo binomio che era partito da un eccellente secondo posto in rettangolo.
In nona piazza, si è insediata Maria Speranza Gardini con Freetown (92,00), in decima Luca Roman con Donatellu (93,40) e in undicesima Alessandro Valentini con Mozart de Bonneville (93,80).
fonte Fise
foto www.emilia.fise.it