
In un’ intervista rilasciata al magazine inglese Horse and Hound, Mary King parla della triste perdita di Call Again Cavalier.
“Cavalier era il mio compagno e un buon amico – ne abbiamo passate tante insieme.
Non mi è chiaro cosa sia successo esattamente domenica scorsa, non ho ancora visto il video, ma abbiamo passato il primo angolo come una cannonata, poi sul secondo angolo Cavvy si è spostato a destra e saltando ci siamo portati dietro la bandierina rossa. Questo potrebbe averlo sbilanciato e fatto atterrare con i posteriori sul salto.
C’era il sospetto di una frattura del femore, ma malgrado non ci sia stata la conferma Cavvy aveva dolori tali che qualsiasi cosa avesse doveva essere grave.
I proprietari erano lì – l’hanno sempre seguito in tutto quello che ha fatto – e sono devastati.
Abbiamo sempre risparmiato Cavvy per “il grande appuntamento” e avevamo quindi in programma di divertirci un pò con lui l’anno prossimo – che è poi il motivo per cui siamo venuti a Cardiff.
Pensavamo di ritirarlo alla fine del 2009, ma, sebbene avesse 16 anni, era ancora fluido e morbido nei movimenti e stava andando benissimo. E’ difficile dire come sarebbe andata.
DAl mese scorso, finita la stagione, stavo occupandomi da sola dei cavalli, quindi eravamo solo io e lui. Era un piacere averne cura – una vero gentleman dai modi gentili.
Era una perla.”
Call Again Cavalier
– 16 anni, 1,68m al garrese
– figlio di Cavalier Royale per My Woodlands Lady VII
– di proprietà di Eddie e Sue Davies e della figlia Janette Chin
– iniziato alle gare da Vicky Brake dall’età di cinque anni, venne poi comprato dagli attuali proprietari per l’amazzone Caroline Pratt. Caroline e Cavvy ebbero una sola stagione per fare coppia prima che lei rimanesse uccisa in una caduta da un altro cavallo durante il CCI di Burghley nel 2004. Venne poi affidato a Mary King.
Successi:
2002 -debutto a Burghley, 15° con Vicky Brake
2004- 8° ai British Open Champinship di Gatcombe (Caroline Pratt)
2005- 3° British Open Champinship di Gatcombe e 4° a Burghley (Mary KIng)
2006- argento a squadre ai Campionati del Mondo di AAchen (Mary King)
2007- 1°British Open Champinship di Gatcombe, 1° tappa di coppa del mondo di Chatsworth, oro a squadre e argento individuale ai Campionati Europei ai Pratoni del Vivaro
2008- bronzo a squadre e 11° individuale alle olimpiadi di Hong Kong e 8° nel CCI**** di Pau
fonte: www.horseandhound.co.uk