
Il tecnico italiano Michele Betti pochi giorni fa ha trasmesso alla segreteria di “Badminton Horse Trials” la lista degli iscritti a questo appuntamento unico che ogni anno vede impegnati i migliori binomi del mondo. Il sogno di ogni cavaliere amante di questa affascinante disciplina è di poter un giorno affrontare la grande sfida che il cross di Badminton rappresenta.
Ebbene a Michele probabilmente tremavano le mani o almeno, guardando quel foglio, gli sarà venuto il dubbio di vederci doppio, perchè lì, nero su bianco, c’erano ben 5 nomi.
Chi avrebbe mai detto, dieci anni fa, che l’Italia avrebbe avuto 5 cavalieri impegnati nella stessa edizione di questo storico internazionale?
Ebbene ciò che ci rende ancor più fieri e orgogliosi dei nostri azzurri è il fatto che tutte e cinque le iscrizioni siano state accettate. Questa è la dimostrazione che gli sforzi e gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni dai completisti italiani hanno portato i loro frutti accrescendo la considerazione nella quale sono tenuti i nostri sul panorama internazionale.
I binomio in gara a Badminton dal 7 al 10 maggio saranno:
car. Susanna Bordone e Ava
aviere Vittoria Panizzon e Rock Model
Roberto Rotatori e Della Malaspina Irham de Viages
Juan Carlos Garcia e Iman du Golfe
aviere Luisa Palli e Axia II
Il comitato ha accettato le iscrizioni di 85 cavalli, ma ce ne sono ben 44 in lista d’attesa. Quest’anno ricorre il 60esimo anniversario di questa grande manifestazione.
sito ufficiale dell’evento: www.badminton-horse.co.uk