Stage per Tecnico di Equitazione di Campagna di 1° Livello

Presso il Club Ippico “EURATOM” è in programma dal 23 ottobre uno stage per acquisire il titolo di Tecnico di Equitazione di Campagna di 1° Livello

Mansioni del Tecnico Federale di Equitazione di Campagna
Dirigere e gestire un centro di Equitazione di Campagna; Accompagnare cavalieri in passeggiate e/o in viaggi a cavallo su percorsi noti; Svolgere attività di istruzione di base e di addestramento cavalli; Istruire e accompagnare cavalieri e addestrare cavalli per attività nelle discipline agonistiche di Equitazione di Campagna: Cross-Country, Endurance e Monta da Lavoro; Se in possesso del 1° grado (discipline olimpiche) potrà, con delega scritta dell’Istruttore Federale, accompagnare i Cavalieri juniores in manifestazioni federali (S.O., Dr., C.C.E.); Rilasciare e rinnovare le patenti in base a quanto stabilito nella vigente “Disciplina delle Autorizzazioni a Montare F.I.S.E.

Date
Giorni di corso dal 23 al 26 ottobre, dal 30 al 02 e dal 13 al 16 novembre ‘08
(potranno essere concordati con i candidati ulteriori stage di affiancamento a dei Tecnici)

Requisiti d’ammissione
Come da Regolamento “Sport Nazionale C.N.S.Fiamma”. Per coloro che vorranno presentarsi agli esami per il rilascio del brevetto di Tecnico Federale di Equitazione di campagna di 1° Liv.Equiturismo FISE dovranno essere in possesso del brevetto di Tecnico di Equiturismo FISE o OTEB FISE.

Costi
Corso Euro 650,00 , affitto di un nostro cavallo per tutto il corso e mantenimento del vostro cavallo da concordare.
Sono esclusi i costi di vitto e alloggio.
l corso verrà organizzato se alla data del  20 ottobre 2008 saranno iscritti almeno 10 partecipanti.

Riconoscimenti e brevetto
Il corso è riconosciuto da “Sport Nazionale C.N.S.F.”, Ente di Promozione Sportiva e Ente Assistenziale riconosciuto dal Ministero dell’Interno (www.sportnazionale.it ).
Al termine del corso, nel caso di esito positivo all’esame finale, occorre considerare un costo di € 80.00 per l’emissione del Brevetto di Tecnico di Equitazione di Campagna di 1° Liv. “Sport Nazionale CNSF” con relativa copertura assicurativa.
Il corso verrà organizzato se alla data del  20 ottobre 2008 saranno iscritti almeno 10 partecipanti.

Per info
Club Ippico “EURATOM”
Via Paludi, 17 – 21021 Angera  (VA)
Info: 349/8095165

 

Per la foto si ringrazia www.flickr.com

Autore

Articoli Correlati