Roberto Ciufoli: un romanista prestato al Polo

“Se mai riuscissi ad avere una mia squadra di Polo vorrei che avesse i colori sociali della Roma”. Si riassume così la doppia passione che da ormai da due anni “sdoppia” l’attore Roberto Ciufoli. Da un lato il tifo per la squadra di calcio della capitale e dall’altro una sempre più forte attrazione per le partite di polo vissute da protagonista sul campo.

In agosto Ciufoli, che è attualmente in tournè per tutta l’Italia insieme a Tiziana Foschi e Orso Maria Guerrini con il loro “Hanno sequestrato il Papa”, è stato all’Argentario: con la maglia blu del team Fashion Yatchs ha partecipato l’Argentario Polo Cup, ultima tappa del Polo Grande Slam che ha assegnato la prima Coppa Italia Fise alla squadra Antica Fratta.

“Il Polo è solo l’ultimo passo della mia passione per i cavalli – spiega l’attore romano amatissimo dai fans della “Premiata Ditta” che condivide insieme al nemico-amico Pino Insegno, storico laziale – infatti insieme al mio cavallo maremmano Mascherone abbiamo anche partecipato alla transumanza di cavalli che sposta le mandrie nell’Alto Lazio, da Ponziano Romano ai Monti del Terminillo. Infatti la mia prima disciplina, nell’equitazione, è stata proprio la “monta da lavoro”. Poi sono diventato socio del Roma Polo Club e mi sono avvicinato a questo sport straordinario che mi ha permesso di coniugare la passione per i cavalli e per il gioco”.

Autore

Articoli Correlati