Chi l’avrebbe mai detto che sarebbe stata inaugurata con una vittoria la prima sfida “para”. Ed è proprio così, una vittoria, quella che firma Antonella Canevaro a Pontedera (circolo ippico Lo Scoiattolo), ove è in corso di svolgimento la Coppa delle Regioni/Finale Coppa Italia/Trofeo Freestyle paralimpico.
L’amazzone romana, in sella a A’ Edison 0000, ha lasciato il rettangolo del Preliminary Test – Grado 4, con il suo primo personal best, segnato con la percentuale di 69,825. Numeri che le hanno consegnato la vittoria. Alle sue spalle si sono classificate: Virginia Colombi (Alina Bella, 66.667%) e Eva Bernardi (Vostok, 62.895%).
Antonella Canevaro raggiunge il primo posto nella sua prima sfida paralimpica, nella data che coincide con la Giornata Internazionale delle persone disabili.
Queste le parole del tecnico Angelo Brusà: “Un sogno non ha limiti, progetto dedicato ad Antonella, cui abbiamo aderito io e la veterinaria fisioterapista Michela Picardi, oltre a Kep Italia, Equitatus, Ready Supp e Franceschini, persegue una finalità che si ritrova nelle parole del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ossia il concetto di pari opportunità per chi è portatore di disabilità. Noi abbiamo il preciso dovere, attraverso questo splendido sport, di lanciare questo messaggio, sostenendo i sogni sportivi di questi coraggiosi e talentuosi paratleti”.
Domani la Canevaro affronterà la prova di Freestyle, con musiche ideate da lei stessa.
Daniela Cursi
(Ufficio stampa -Un sogno non ha limiti)