Un altro ritiro illustre intristirà i fan che aspettano con trepidazione l’inizio del CCI di Badminton. Il fuoriclasse neozelandese Andrew Nicholson ha optato per il ritiro perché apparentemente ha dei seri dubbi sulla propria forma fisica.
La scelta del campione è una dimostrazione di grande professionalità e serietà. Andrew Nicholson era rimasto vittima di un brutto incidente la scorsa estate ed era stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico per stabilizzare una pericolosa frattura di una vertebra cervicale. Con una buona dose di fortuna aveva scampato il pericolo e superato egregiamente l’operazione che gli aveva lasciato in realtà poche possibilità di evitare il peggio.
Dopo un periodo di convalescenza il neozelandese era tornato a montare iscrivendosi a Badminton con il suo storico compagno Nereo.
Ora Horse and Hound rivela la sua decisione di ritirarsi. Andrew non si sente fisicamente pronto ad un tale impegno ed i suoi tanti ammiratori in parte tireranno un sospiro di sollievo anche se è sempre un dispiacere non poterlo ammirare.