
L’iscrizione di Mary King per il CCI di Badminton è stata accettata. La regina del completo britannico parteciperà ancora una volta, per la gioia dei suoi fans, al Mitsubishi Motors Badminton Horse Trials la prossima settimana dal 7 al 10 di maggio.
Mary King, che in passato a vinto ben due volte il tanto ambito titolo, era in lista d’attesa visto che la sua cavalla, Derek Baden’s Kings Temptress, è stata ferma tanto tempo a causa di un infortunio e conseguentemente non è ben piazzata nella computer list. Kings Temptress è comunque un cavallo che ha riscosso ottimi successi in passato tra cui è da annoverare la vittoria del CCI**** Rolex Kentucky Three Day Event.
Mary era l’ultima atleta rimasta sulla lista d’attesa che inizialmente contava 14 cavalieri.
Quest’anno è la prima volta da quando esiste questa procedura per l’iscrizione al CCI di Badminton, entrata in vigore nel 2008, che tutti i cavalieri vengono ripescati. In passato sono sempre stati accettati tra i 15 ed i 43 cavalli dalla lista d’attesa che per l’edizione 2015 è stata decisamente meno affollata, complice forse il durissimo cross country disegnato lo scorso anno da Giuseppe Della Chiesa.
Tra i ritirati troviamo High Kingdom di Zara Phillips che si è infortunato prima del dressage in Kentucky. William Fox-Pitt monterà solo Chilli Morning perchè Bay My Hero, che negli States ha chiuso al 4° posto, è stato ovviamente ritirato dalla competizione. Anche Francis Whittington e Nicola Wilson hanno ritirato i cavalli che hanno montato nel Kentucky, Easy Target ed Annie Clover.
Il cavaliere australiano Kevin McNab ha ritirato Clifton Pinot che non ha avuta la più ideale delle preparazione per questa importante gara e anche il tedesco Claas Hermann Romeike con Cato 60 non saranno tra i partenti. Claas Hermann Romeike è il figlio del campione olimpico di Hong Kong (2008) e avrebbe dovuto fare il suo debutto nel CCI di Badminton.