Silvia Rizzo e Bubi di ritorno dall’avventura statunitense

Silvia Rizzo e Bubi di ritorno dall’avventura statunitense

Si è conclusa l’esperienza agonistica oltreoceano dell’azzurra Silvia Rizzo che in 5 settimane di permanenza in Florida ha partecipato a 2 tappe di Coppa del Mondo, 1 World Dressage Masters e ad un CDI*** conquistando ottimi risultati e grandi soddisfazioni.

Ad accompagnare la dressagista italiana in questa avventura nel regno di Disneyland è stato Bubi, lo stallone Oldenburg al quale l’amazzone deve tutta la sua carriera. Il binomio è sicuramente ben assortito e si è subito trovato perfettamente a proprio agio nel contesto americano.   pluto e silvia
Silvia, che ha fatto dei suoi capelli biondo platino ed il look da vamp con tanto di occhialetto azzurro il suo carattere distintivo, con la sua personalità estroversa ed effervescente non poteva che conquistare il pubblico statunitense che l’ha subito presa nel suo cuore. Stessa cosa vale per Bubi che oltre ad essere un ottimo “atleta” ed un bellissimo cavallo dispone di un carisma speciale, di una simpatia travolgente. Dietro al fisico possente di questo stallone si cela un carattere divertente e burlesco che gli ha fatto guadagnare negli anni un’infinita serie di soprannomi. Insomma immaginatevi Silvia e Bubi come un binomio uscito da un fumetto della Disney e fateli danzare in un rettangolo bianco al ritmo di CIHUAHUA sotto il sole di Miami …….il risultato non può che essere un successo.
In 4 settimane di concorsi Silvia ha raccolto 3 settimi, un quinto ed un terzo posto, ma ha soprattutto visto lievitare le percentuali che i giudici hanno attribuito alle sue performance. Il 67,20% conquistato nella kuer ed il 65,27% ottenuto nel GP del WDM rappresentano un record personale per l’atleta italiana che ha ottenuto anche i complimenti del giudice britannico Stephen Clarke, membro della giura alle Olimpiadi di Londra. Gli ottimi risultati ottenuti si sono tradotti anche in una scalata fulminea della Reem Acra World Cup Ranking che vede la nostra portacolori ora a 15esimo posto con 23 punti.
foto-5L’esito positivo di questa trasferta, come ricorda l’amazzone, è anche merito del suo team e degli sponsor tra cui spiccano il marchio Pariani, antica selleria milanese,  Accademia Italiana, produttrice di abbigliamento tecnico per l’equitazione, e la Triple Crown Feed.
Ora i programmi futuri sono focalizzati  sulla preparazione per i Campionati Europei di Herning che si terranno in Danimarca a fine agosto, ma la Rizzo e Michele Betti, suo compagno di vita, prevedono di tornare in Florida per un soggiorno anche più lungo il prossimo inverno.

Autore

Articoli Correlati