L’australiana, di origini di britanniche, Lucinda Fredericks è al comando del CCI*** di Luhmuehlen alla vigilia della prova di cross. In sella a Flying Finish, soggetto tedesco di 10 anni, l’amazzone per la sua elegante prestazione ha ottenuto 31.8 punti negativi.
Del suo cavallo Lucinda dice: “E’ un cavallo ancora un pò debole che ha iniziato a fare gare di completo solo due anni fa. E’ grande e stretto e deve ancora crescere irrobustirsi molto, ma ha un temperamento molto collaborativo ed un ottimo carattere.”
Molti pensavano che Michael Jung sarebbe passato al comando con Leopin FST questo pomeriggio, ma il binomio non ce l’ha fatta ed è finito secondo con 32.8 p.n..
In compenso il campione tedesco è in testa alla classifica del CIC*** con Weidezaunprofis River Of Joy. La maggior parte dei migliori cavalieri tedeschi partecipano a questa categoria con i loro cavalli di punta anche se La Bioesthetique Sam non c’è. La loro short list per Londra verrà resa nota subito dopo questa manifestazione.
Andrew Nicholson ha tre cavalli nel CCI*** ed è terzo con Mr Cruise Control, mentre Andrew Hoy,che tenterà di guadagnarsi un posto nella squadra australiana, è quarto con Rutherglen.
Luisa Palli e Stella Benatti, rappresentanti dell’Aeronautica Militare, sono rispettivamente 35esima nel CCI**** in sella a Lalia della Nave e 24esima con Miss Wanted Fast nel CIC***.