WEF Fei World Cup Grand Prix: la vittoria va a Scott Brash

WEF Fei World Cup Grand Prix: la vittoria va a Scott Brash

In Florida all’  FTI Consulting Winter Equestrian Festival (WEF) sabato scorso si è tenuto il Gran Premio Fei di Coppa del Mondo con un montepremi di 200.00 $. La prestigiosa gara è stata vinta dal britannico Scott Brash che in sella a Sanctos Van Het Gravenhof ha avuto la meglio sul “master of the faster” Richard Spooner con Cristallo e su Kent Farrington su Voyeur.

Dei 45 binomi a scendere in campo per il primo giro solo 11 hanno concluso con un netto e si sono presentati per il conclusivo barrage. Nove alla fine i doppi netti.

Tra questi anche  il canadese Ian Millar che ha concluso al quarto posto con Star Power, un soggetto che era di proprietà italiana e la cui carriera ha avuto inizio, sotto il nome di Uranus,proprio sui campi di gara nostrani. Star Power e Ian Millar con ogni probabilità parteciperanno alle Olimpiadi di Londra.

Per il giovane Scott Brash quella di Wellington è stata la vittoria più importante in carriera ed i 60.000$ ottenuti il premio in denaro più generoso mai ottenuto.

Autore

Articoli Correlati