Sef Italia – A Febbraio propone un corso per diversamente abili

Sef Italia – A Febbraio propone un corso per diversamente abili

Il Settore E.D.A. (Equitazione Diversamente Abili) della Scuola Equestre di Formazione S.E.F. – Italia propone nel mese di Febbraio 2012 due appuntamenti, entrambi dedicati alla formazione di Operatori di Base: il primo corso si svolgerà dal 10 al 12 Febbraio presso il “Centro Ippico La Rocchetta” di Moglia (MN) a cui seguirà, dal 18 al 20 Febbraio, un nuovo appuntamento in Sardegna, presso il “Centro Ippico Sardigna Equiturs” di Budoni (OT).
I corsi per Operatore di Base E.D.A sono riconosciuti dal C.N.S. – Libertas (Ente di Promozione Sportiva del C.O.N.I.) e forniscono ai candidati le competenze equestri necessarie alla corretta pratica professionale nel settore dell’Equitazione per Diversamente Abili; il Maggiore Claudio Agnesio, Tecnico ed Istruttore EDA a cui è affidata la direzione del corso,  tratterà nello specifico le materie utili ai candidati per fornire adeguata assistenza ai tecnici EDA e per affrontare i livelli formativi superiori.

Al termine del corso – superate le prove d’esame teorico/pratiche – i candidati riceveranno il Brevetto di Operatore di Base E.D.A., che permette di  avvalersi di un titolo riconosciuto dal C.O.N.I (con adeguata copertura assicurativa) per dare supporto al Tecnico o all’Istruttore nell’attività quotidiana, dalla preparazione del campo di lavoro alla messa in sella, alla cura ed alla conduzione del cavallo.

Le iscrizioni sono possono essere effettuate accedendo direttamente alla sezione Corsi del sito internet  www.sef-italia.it, ed è possibile ricevere ulteriori informazioni contattando direttamente il Magg. Claudio Agnesio (cell. 347/1166480, e-mail equitazione@sef-italia.it).

Sotto l’articolo viene allegato il modulo d’iscrizione per il corso della Sardegna, mentre è possibile rimanere in contatto con tutte le attività della Scuola Equestre di Formazione S.E.F. – Italia visitando il sito internet ed il magazine online dell’Ente (rispettivamente agli indirizzi www.sef-italia.it e www.sefmagazine.it) e consultando i profili Facebook (Scuola Equestre di Formazione S.E.F. – Italia) e Twitter (Sef_Italia).

Per scaricare il modulo di iscrizione clicca qui

Autore

Articoli Correlati