Un calendario ricco quello degli attacchi in Piemonte, con circa un evento al mese, che per la prima volta propone sul territorio una competizione in versione indoor: questa disciplina, bisognosa di ampi spazi al coperto per lo svolgimento delle gare, trova nelle strutture del Centro del Cavallo la location ideale per le competizioni invernali.
Oltre 30 carrozze in gara domenica 22 gennaio per la prima tappa del Trofeo Attacchi. I concorrenti dovranno superare una prova a due manche, la prima a punti e la seconda a tempo, e il primo in gara farà ingresso in campo nel bellissimo maneggio coperto del Centro alle ore 10:00. Il Trofeo, organizzato con la collaborazione del Comitato Regionale FISE Piemonte, terminerà il 4 marzo presso il centro equestre di Bairo Canavese.
Le competizioni al Centro del Cavallo continueranno per tutto il mese di Febbraio: nel primo weekend, sabato 4 e domenica 5, la Mounted Games Vodafone Cup, una bellissima competizione dedicata alle giovani leve con l’organizzazione a cura di C.S.A.IN., Comitato Nazionale dei Gruppi Sportivi Aziendali, cui seguirà il Campionato Horse-Ball di domenica 19 sempre al Centro.
I Concorsi di Salto Ostacoli Nazionali C* indoor avranno luogo nelle giornate 26 febbraio, 11 marzo, 1 aprile e 18 novembre. Il calendario della stagione 2012 si concluderà come di consueto con il Concorso di Salto Ostacoli C* dell’8 dicembre, organizzato sotto l’egida dell’UNICEF della Provincia di Torino e volto a sostenere concretamente l’organizzazione umanitaria con la raccolta fondi in favore dei progetti che promuovono i diritti di bambini e adolescenti di tutto il mondo.
Tutte le manifestazioni sono ad ingresso libero.