Monta da lavoro: a Tarquinia vincono Daniele Leri e Marco Baroni

Monta da lavoro: a Tarquinia vincono Daniele Leri e Marco Baroni

Esordio a Tarquinia dei Campionati italiani di monta da lavoro tradizionale e di monta da lavoro veloce in una prima prova che ha impegnato duramente i binomi in gara. In vetta alla classifica della tradizionale, nella categoria A2 l’oro europeo Daniele Leri con 18 punti seguito ex aequo con 14 da Elisabetta Poggiali ed Eros Capocchia .

Nella categoria Esordienti Debuttanti successo per Stefano Silveri a quota 25 punti che si è lasciato alle spalle Claudio Baroni(16) e Marco Baroni (14). Nella Mdlv è stato proprio quest’ultimo cavaliere a fare la parte del leone con un totale di 91,61. Dietro di lui Daniele Leri (96,32) e Arturo Neri (97,72).

La giornata iniziale si è svolta senza imprevisti mentre domenica, a causa della pioggia, alcune difficoltà sono derivate dal campo reso scivoloso e pesante dall’acqua che ha costretto amazzoni e cavalieri a fare ricorso a tutte le loro doti tecniche per ottenere il migliore risultato.

Grazie alla collaborazione dell’Università di Tarquinia e dello stesso Comune tutti gli atleti e i loro accompagnatori hanno usufruito di molti servizi gratuiti e ai vincitori sono andati i premi offerti dalla municipalità e dagli sponsor.

A conclusione dell’evento agonistico si è riunita la commissione di monta da lavoro per presentare i programmi e ufficializzare il Campionato d’Europa che si terrà a Grosseto dal 16 al 18 settembre.

Durante la riunione, aperta anche a tutti i cavalieri, sono stati ascoltati i rappresentati degli stessi sia della mdl sia della mdlv, e insieme sono state evidenziate alcune modifiche da apportare al regolamento nazionale.

Inoltre, uno degli argomenti trattati durante la riunione è stato il corso di aggiornamento – aperto a tutti i giudici nazionali Fitetrec-Ante ed ex Fise – che si terrà a Sarteano e riqualificherà e aggiornerà quanti intendano giudicare nelle prossime gare di mdl nazionale.

In un clima di collaborazione tra atleti, giudici e tecnici si la riunione si è chiusa dandosi appuntamento alle prossime tappe tricolori che si terranno in Sardegna, a Tanca Regia, nell’ultimo weekend del mese e in Toscana in giugno.

 

Fonte: title=”Federazione Italiana Turismo Equestre”

Autore

Articoli Correlati