Benvenuta Lorena delle Lame

Benvenuta Lorena delle Lame

C’è un fiocco rosa sul box dell’Allevamento Le Lame (Montefalco) di proprietà della famiglia Zampolini.
E’ nata oggi, sabato 4 marzo, alle ore 10.30, Lorena delle Lame, figlia di Ufloriena delle Lame e Nadir di San Patrignano. Una puledra 100% made in Italy, ma, soprattutto, un’eredità commemorativa per la famiglia Attili e per la famiglia Zampolini.
Ufloriena delle Lame, infatti, era la cavalla che Giovanni Zampolini aveva affidato a Lorenzo Attili, suo cavaliere di fiducia, prematuramente scomparso il 28 agosto 2011.
Una coincidenza affascinante: la puledra è nata nell’anno della “L”. “Abbiamo tentato per tre anni l’embryo-transfer senza successo”, ha raccontato Nicola Zampolini. “Poi è arrivata questa splendida puledra, nata con inseminazione artificiale. Immediato il desiderio di riprendere il nome di Lorenzo insieme a quello della cavalla”.

Lorena (Indorado X Nadir di San Patrignano) “farà gli onori di casa” in occasione del secondo concorso internazionale “Le Lame International” che sarà etichettato “VI Memorial Lorenzo Attili” (3/6 agosto). “Per quella data avrà esattamente 5 mesi e pensiamo di presentarla in campo insieme a Ufloriena”, ha anticipato Nicola Zampolini.

testo a cura di Daniela Cursi

Autore

Articoli Correlati