L’equitazione ed i cavalli in generale insegnano a non dare mai nulla per scontato. E’ stato così anche ieri quando ad essere incoronato re di Aquisgrana è stato il tedesco Philipp Weishaupt. L’atleta di indiscusso talento da tanti anni fa parte della scuderia di Ludger Beerbaum e, malgrado si sapesse che una vittoria in una gara di questo tipo fosse nelle sue corde, nessuno, nemmeno lui, poteva pensare che sarebbe stata questa l’edizione e LB Convall il cavallo a permettere l’avverarsi di un sogno.
Solo 10 mesi fa la famiglia Liebherr aveva affidato lo stallone grigio di nove anni a Philipp che a Mannheim un paio di mesi fa ottiene il loro primo netto in un Gran Premio 3 stelle. Ad Aquisgrana il saltatore affrontava il terzo Gran Premio 5 stelle della sua intera carriera e quindi, anche per quel che riguarda l’esperienza, non era certo il favorito.
Ora Philipp Weishaupt ha anche il privilegio di poter guardare al Rolex Grand Slam la cui prossima tappa si disputa a Spruce Meadows (Canada) in settembre. Il binomio è avvantaggiato perché ha già gareggiato a Calgary durante il summer tour disputando uno dei Gran Premi 5 stelle. La preparazione fatta a Spruce Meadows secondo Philipp è stata di grande aiuto al successo riscosso ieri perché LB Convall si è trovato subito a suo agio nella grande arena verde che solitamente mette molti saltatori in soggezione.