M&C Sport Horses: Marco e Caterina, una passione in comune

M&C Sport Horses: Marco e Caterina, una passione in comune
Photo Credit To foto: Gianluca Sasso

Realtà di eccellenza nel panorama delle società di compravendita italiane, la M&C Sport Horses offre i servizi classici che rientrano nella gestione sportiva di cavalli da salto ostacoli: selezione, addestramento, avviamento allo sport, gestione della carriera agonistica, valorizzazione, consulenza e ricerca cavalli. “Il nostro impegno – spiega Marco Merisio – è quello di mettere a disposizione soggetti equilibrati, qualitativi e sani a cavalieri di tutti i livelli, curando il nostro lavoro fin nei minimi dettagli per offrire un servizio di qualità.  Ci impegniamo per formare o trovare il cavallo giusto per i nostri clienti (cavalieri professionisti, amatori o young rider) alla ricerca del loro nuovo cavallo. Nel lavoro dedicato ai giovani cavalli, il nostro obiettivo è quello di portare ciascun soggetto al suo massimo in termini di performance sportiva, sempre nel rispetto delle sue reali capacità.”

L’esperienza maturata sia in Italia sia all’estero ha portato Caterina Verga e Marco Merisio alla decisione di fondare la M&C SPORT HORSES nel 2013. Di questo progetto è possibile sapere tutto visitando il sito internet www.mcsporthorses.com, pubblicato qualche giorno fa. “Quella di realizzare un sito internet che fosse una vetrina per i nostri cavalli, oltre che un modo per dare valore al nostro lavoro quotidiano, è stata un’esigenza che abbiamo sentito qualche tempo fa: pensiamo infatti che oggi sia indispensabile prestare attenzione agli aspetti di comunicazione” – ha commentato Caterina Verga.

M&C Sport Horses

M&C Sport Horses

Marco Merisio – classe1981, già impegnato nel commercio di cavalli da salto ostacoli sotto il nome di Merisio Team, collabora tra il 2008 e il 2012 con il belga Francois Mathy cogliendo così l’opportunità di stare al centro dell’equitazione europea e di orientarsi verso un commercio di tipo internazionale. La sua carriera agonistica è segnata da alcuni piazzamenti importanti, ma i successi che egli stesso riconosce come fondamentali per il tipo di percorso intrapreso, coincidono con la partecipazione (per due volte) ai Campionato del Mondo per giovani cavalli di Lanaken, in Belgio, con lo stallone Rigoletto e la possibilità di presentare a Piazza di Siena, nel 2013, il 7 anni CiaoCiao GP, cavallo interamente cresciuto e preparato da lui. Caterina Verga – anch’essa nata nell’81, decide di dedicarsi ai giovani cavalli dopo la positiva esperienza in Belgio. Tra i soggetti che ha addestrato per primi, ricorda con orgoglio Hermine 38, una cavalla tedesca del 2004 poi passata a Paolo Adamo Zuvadelli.
Tra i cavalli che ha montato, spicca la grigia Istafan Sissi, poi saltatrice in Gran Premio sotto la sella dell’amazzone  Giulia Martinengo Marquet, con la quale nel 2015 ha conquistato il titolo di campione italiano assoluto di salto ostacoli.
Nel 2014 ha presentato per la prima volta in Gran Premio un cavallo di 7 anni domato e preparato interamente da lei: si tratta di Nate del T., tuttora sotto la sua sella. La crescita sportiva dell’amazzone va invece ricondotta a Ricardo, il suo cavallo ‘maestro’, attualmente affittato negli Stati Uniti.

Il 2016 si prospetta una stagione interessante per i due cavalieri, sempre presenti ai principali circuiti nazionali e internazionali dedicati ai giovani cavalli o in campo a montare, oppure a bordo campo per osservare, restare aggiornati e in contatto con il settore. In scuderia sono giunti a inizio anno alcuni qualitativi cavalli acquistati di recente e che presentano tutte le caratteristiche per diventare futuri campioni seguendo le orme dei cavalli già valorizzati dalla M&C Sport Horses.

La M&C Sport Horses è partner di sicurezza di KEP Italia e brand ambassador per la Selleria Pariani, due eccellenze esemplari del Made in Italy.

 

comunicato stampa M&C Sport Horses

 

photos: Gianluca Sasso

Autore

Articoli Correlati