Brutta caduta per Giuseppe Corno nel nazionale di Tortona

Brutta caduta per Giuseppe Corno nel nazionale di Tortona
Photo Credit To ND Photo

Giuseppe Corno ed il suo grigio di nome Imponente hanno fatto davvero una brutta caduta ieri durante il concorso nazionale di Tortona. Nell’uscire da una gabbia il ferro di uno degli zoccoli anteriori del cavallo è rimasto impigliato nel moschettone del pararamponi non lasciandogli scampo. Cavallo e cavaliere sono caduti tanto rovinosamente da lasciare attoniti e sconvolti tutti i presenti. Sebbene il cavaliere abbia passato una notte tutt’altro che confortevole e sia tenuto in osservazione presso l’ospedale di Novi le sue condizioni non sono gravi.

La dinamica dell’incidente è stata comunque davvero agghiacciante e guardando le foto ci si convince una volta di più di quanto la nostra vita sia in mano alla Dea Bendata ed anche di quanto il fattore “C” sia fondamentale nella vita.

Tutti ricorderanno quanto accadde ad Arnaldo Bologni e Mayday in una delle edizioni del  Gran Premio Roma. Il ferro a uovo del saltatore si incastrò nel diabolico moschettone esattamente come è successo ieri a Giuseppe Corno. In quell’occasione il moschettone, però, strappò via il ferro al cavallo e questo salvò la situazione, malgrado le chance di vittoria del binomio furono comunque distrutte.

Impariamo la lezione e stiamo sempre attenti alle martingale ed ai pettorali dei nostri cavalli. Una semplice linguetta di cuoio da agganciare con del velcro sopra al moschettone basterebbe per evitare inconvenienti davvero spiacevoli.

Cogliamo l’occasione per fare un grosso un bocca al lupo e gli auguri di una prontissima guarigione a Giuseppe Corno.

Autore

Articoli Correlati