
E’ stata per un lungo periodo la regina indiscussa della scuderia di Kevin Staut, colei che l’ha accompagnato ai più importanti successi internazionali. Parliamo della signora grigia del salto ostacoli, Silvana HDC (Vorland x Widor).
La diciassettenne Silvana farà la sua ultima apparizione sportiva il 7 febbraio in occasione della tappa di Coppa del Mondo di Bordeaux dove saluterà il suo pubblico malgrado sia ancora in splendida forma, ‘fresca e vitale come una 4 anni’. Così l’ha descritta sulla sua pagina FB il proprietario Haras des Coudrettes.
Proprio a Bordeaux Kevin e Silvana HDC hanno festeggiato tanti anni fa il loro primo grande successo. Da allora il binomio ha vinto ovunque, una Coppa del Mondo a Stoccarda, un Global Champions Tour a Parigi, l’argento a squadre ai WEG 2010 ed agli Europei 2011 e questo per citare solo alcune delle loro strabilianti performance.
I due atleti che fanno coppia fissa dal 2009 hanno partecipato alle Olimpiadi di Londra, ai campionati Europei 2011 e 2013 e a 6 finali di Coppa del Mondo.