Hans Dieter Dreher conquista il GP di Jumping Indoors Maastricht

Hans Dieter Dreher conquista il GP di Jumping Indoors Maastricht

Il cavaliere tedesco Hans Dieter Dreher con l’holsteiner Colore (Contender x Lord) ha conquistato oggi la vittoria del Gran Premio al Jumping Indoors Maastricht. Per arrivare al successo l’atleta ha dovuto affrontare una pericolosa offensiva olandese. Come la sera prima per il Premio Audi anche in GP hanno cercato di primeggiare i padroni di casa che hanno ottenuto 6 degli 8 posti in barrage.

Con una sorta di educazione da bravi padroni di casa questa volta gli olandesi hanno lasciato i primi due posti agli invitati stranieri e per l’esattezza a Hans Dieter Dreher ed alla statunitense Lauren Hough con la baia  Ohlala (Orlando-Cardento) che venerdì si era già aggiudicata il primo posto nella gara più grossa.

Ma Lauren Hough non è stata l’unica amazzone a mettersi in mostra durante i 4 giorni di gare. Un’altra atleta ad essere stata premiata e ad aver vinto è la giovane Lisa Nooren, figlia del rinomato cavaliere e tecnico Henk Nooren.

A soli 18 anni Lisa in sella allo stallone selle francais  Sabech d’Ha (Qredo de Paulstra) è salita sul terzo gradino del podio ed è stata la migliore degli olandesi .

Alla domanda circa quali siano i suoi obiettivi futuri Lisa ha risposto ridendo:

Ma ovviamente l’oro olimpico.

Il sogno in parte è già stato realizzato in quanto la giovane ha già in bacheca l’oro alle Olimpiadi Giovanili disputato in Cina nel 2014 al quale si aggiunge una quantità ragguardevole di medaglie ai europei children e juniores.

Per l’Italia è sceso in campo soltanto Piergiorgio Bucci che con Catwalk ha totalizzato 12 penalità al percorso base.

Classifica!

Autore

Articoli Correlati