Non ha deluso le aspettative Sara Morganti e oggi, domenica 20 settembre, è salita sul podio dei Campionati Europei di Paradressage sui quali è calato il sipario a Deauville in Francia. L’amazzone italiana medaglia d’oro e d’argento agli ultimi Campionati del Mondo a Caen ha aggiunto alla sua prestigiosa bacheca un altro bronzo continentale.
Il successo conquistato sempre in sella alla fidatissima Royal Delight (Prop. Stefano Meaoli & Alessandra Baroni), è arrivato nella prova artistica, il freestyle del grado IA che ha chiuso l’edizione 2015 della rassegna continentale.
Con un percentuale del 76,250 l’amazzone italiana è finita a un passo dal secondo gradino del podio sul quale è salita la britannica Anne Dunham su Ljt Lucas Normark (76,300%). Oro ancora per la britannica Sophie Christiansen su Athene Lindebjerg (80,700%).
Un risultato, quello di Sara e Royal Delight, che rappresenta un passo intermedio verso uno degli obiettivi principali del quadriennio olimpico, ovvero le prossime Paralimpiadi di Rio 2016.
Accesso al freestyle nel grado II per Francesca Salvadè in sella a Muggel 4 (Prop. Emanuela Salvadè). Con la percentuale del 70,550, l’azzurra ha conquistato un quinto posto continentale. Oro per l’olandese Rixt Van der Horst su Uniek NOP (79,00%), argento per la britannica Natasha Baker su Sookie St James (74,450%) e bronzo per la tedesca Steffen Zeibig in sella a Feel Good 4 (73,800).
Finalissima anche per una terza azzurra: Antonella Cecilia in sella a Ubacho (Prop. Antonella Cecilia & Giustina Morganti). L’amazzone italiana ha chiuso il suo freestyle nel grado IB al quinto posto della classifica finale con un punteggio percentuale del 68,450%. In questa occasione medaglia d’oro per Pepo Puch su Fine Feeling S (77,750%), argento per il britannico Lee Pearson su Zion (74,050%) e bronzo all’olandese Nicole Den Dulk su Wallance NOP (72,100%).
comunicato stampa Fise