Ogni mattina un gran numero di purosangue si allenano di buon ora sulla pista di Trenno, quel che rimane del fantastico mondo del galoppo un tempo tanto vivace a Milano. Questa mattina, però, non è stata una mattina allegra, tutt’altro.
In poco meno di un’ora si sono verificate due cadute drammatiche che hanno portato al ricovero di due fantini, una donna di 52 anni ed un giovane di 29 anni. A causare i due incidenti è stata la stessa enorme buca nella quale i cavalli sono inevitabile inciampati galoppandoci sopra ad alta velocità.
Sia Paula Terase che Gregorio Arena sono ricoverati all’ospedale San Carlo in gravi condizioni. Hanno riportato traumi cranici e, mentre la donna sembra essere più grave ed è tenuta in coma farmacologico, per Gregorio Arena potrebbe essere necessario un intervento alla testa per ridurre l’ematoma.
Le condizioni dei due addetti al lavoro dei cavalli vengono riportate così anche dal sito della Gazzetta dello Sport dal quale si evince anche che ci sarà una sorta di inchiesta perché la responsabilità dell’accaduto potrebbe ricadere in capo alla società che gestisce gli impianti di allenamento e che quindi dovrebbe provvedere alla manutenzione ed alla sicurezza delle piste.
La caduta è stata invece senza conseguenze per i due purosangue coinvolti che si sono rialzati subito e sono stati ricondotti alle scuderia in buono stato di salute.