Kent Farrington si aggiudica il Global Champions Tour di Amburgo

Kent Farrington si aggiudica il Global Champions Tour di Amburgo

Lo statunitense Kent Farrington ha conquistato la vittoria del GP in occasione del Longines Global Champions Tour di Amburgo in sella al baio Voyeur. La gara, sponsorizzata da H&M, è stata uno spettacolo per i tanti spettatori ed ha rimescolato le carte della classifica generale del tour che vede balzare al comando la portoghese Luciana Diniz.

Kent Farrington ha descritto la sua vittoria come “fantastica”, e fantastico è il primo premio che si porta a casa: 99.000 euro. L’americano con questo risultato si ritrova al quarto posto della ranking del circuito.

Il primo percorso ideato da Frank Rothenberger è stato molto impegnativo ed ha messo in difficoltà anche binomi come Scott Brash e Hello Sanctos. Particolarmente insidiosa è stata la doppia gabbia con due verticali molto delicati.

6 doppi netti hanno permesso agli organizzatori di garantire al pubblico uno spettacolo esaltante ed ai concorrenti una gara equilibrata.

Kent Farrington, dopo i successi ottenuti nel Global Champions Tour di Shanghai, ha il morale alto ed il suo barrage è stato una gara decisa e senza indugi con la quale è riuscito a battere il tempo di Philipp Weishaupt e Chico.

Sul terzo gradino del podio è finito Rolf Goran Bengtsson con il mitico Casall ASK che ha battuto il giovane belga Nicola Philippaerts su H&M Forever Darco Tre Linden.

La più lenta dei 5 tripli netti è stata la tedesca Janne Friederike Meyer con Goya, mentre il connazionale Hans Dieter Dreher ed il velocissimo Embassy II, malgrado il miglior tempo in assoluto, si sono dovuti accontentare del sesto posto a causa di 4 costosissime penalità.

Classifica!

 

Autore

Articoli Correlati