Andrew Nicholson ritira Avebury dal CCI di Badminton

Andrew Nicholson ritira Avebury dal CCI di Badminton

C’è il primo illustre ritirato dal CCI di Badminton. Si tratta Avebury, il 3 volte vincitore di Burghley. Il neozelandese Andrew Nicholson, che lo ha anche allevato, si è visto costretto a rinunciare ad una partecipazione in sella al grigio a causa di un lieve infortunio.

Dalle dichiarazioni del completista si evince che il 15enne fuoriclasse non è “as fit as he could be” perché ha perso due settimane di lavoro dopo la gara di Aldon. Aveva un piccolo taglio sul pastorale di un posteriore. La ferita si è poi gonfiata più del normale e dalle lastre fatte si è capito che si era staccato un piccolo frammento d’osso. Lo stesso Nicholson non sa come sia potuto succedere anche perché la ferita si trovava sulla parte esterna dell’arto.

E’ stato così deciso di rinunciare a Badminton per prepararsi meglio in vista del resto della stagione.

Avebury ha permesso ad Andrew Nicholson di stabilire un incredibile record. E’ l’unico cavaliere ad essere riuscito a vincere il CCI di Burghley 3 volte consecutive con lo stesso cavallo.

Chissà se quest’anno ci riusciranno di nuovo?

Per il CCI di Badminton Andrew Nicholson è iscritto adesso con Nereo e Calico Joe. Nereo è ormai un professore a questo livello ed ha già gareggiato a Badminton diverse volte, mentre per il tredicenne Calico Joe è la prima volta.

 

Autore

Articoli Correlati