Emilio Bicocchi si aggiudica la gara grossa ad Arezzo

Emilio Bicocchi si aggiudica la gara grossa ad Arezzo

Emilio Bicocchi, 1° aviere scelto dell’Aeronautica Militare, è volato in testa alla classifica e si è aggiudicato la prova più importante della penultima giornata del Toscana Tour 2015, una gara a fasi consecutive (h. 150).

Il pubblico ha dunque potuto alzarsi in piedi per ascoltare l’Inno di Mameli ed applaudire un atleta azzurro nello splendido contesto dell’Arezzo Equestrian Centre.

Emilio Bicocchi ed il suo Hialoubet Vassago hanno conquistato questo successo in virtù di un percorso netto con un tempo velocissimo. Sul podio Emilio Bicocchi si è trovato in ottima compagnia, accanto a lui l’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano, che in sella ad Andrea ha fermato il cronometro a 32”44 siglando così il secondo posto.

Un successo al 100% italiano, invece, quello del quinto classificato Marco Porro che in sella alla cavalla SI Colombea ha portato in alto anche i colori dell’allevamento nostrano. A completare gli ottimi piazzamenti dei nostri atleti è stato il decimo posto, per l’agente della Polizia di Stato, Luca Coata in sella a Carito.

Il manto erboso dell’Arena Boccaccio domani attende l’ingresso in campo dei cavalieri qualificati per l’attesissimo Gran Premio, prova regina delle tante settimana del Tour aretino che, come sempre, ha attirato anche un gran numero di concorrenti stranieri.

Nella foto Emilio Bicocchi

Classifica!

Autore

Articoli Correlati