L’erede della Lego, Thomas Kirk Kristiansen, ha comprato Her Highness O

L’erede della Lego, Thomas Kirk Kristiansen, ha comprato Her Highness O

Il danese Thomas Kirk Kristiansen e la moglie Signe hanno acquistato Her Highness O dall’amazzone statunitense Caroline Roffman. Her Highness O (Hohenstein x Weltmeyer x Matcho AA) è una cavalla hannoverana di 12 anni che sotto la sella della Roffman in 5 anni si è trasformata da fattrice a dressagista di grande successo.

La cavalla è stata allevata in Germania da Matthias Ohmen che l’ha venduta appena svezzata all’americana Jennifer Lind. Dopo aver dato alla luce diversi puledri Her Highness O è approdata in scuderia da Caroline Roffman per essere messa in lavoro ed essere venduta. Questo avveniva nel 2010. Poco più tardi la stessa Roffman ha comprato Her Highness O ed è iniziata la bella avventura del binomio che in poco tempo si è conquistato un posto nella short list dei WEG in Normandia.

Una performance un po’ sotto tono allo Csio di Aquisgrana ha fatto si che rimanessero escluse dalla squadra per i campionati del mondo anche se la decisione del selezionatore si guadagnò diverse critiche dagli esperti del settore.

Per quel che riguarda gli acquirenti, Thomas Kirk Kristiansen e consorte non possono essere definiti nuovi nell’ambiente. Kjeld, padre di Kirk, è il proprietario di Blue Horse Stud, mentre Kirk e Signe oltre ad allevare arabi hanno sempre avuto qualche cavallo da dressage.

Per Caroline Roffman la coppia rappresenta l’acquirente perfetto. Oltre ad avere le possibilità economiche indispensabili ad aggiudicarsi un soggetto di grande valore con loro her Highness O avrà un futuro pieno di attenzioni.

 

Autore

Articoli Correlati