Rob Hoekstra abbandona il comando del salto ostacoli britannico

Rob Hoekstra abbandona il comando del salto ostacoli britannico

Rob Hoekstra ha fatto sapere che si dimetterà dal ruolo di “showjumping world class performance manager”, posizione che gli ha garantito la guida del settore salto ostacoli britannico per diversi anni e che gli ha regalato tante soddisfazione tra cui un oro olimpico ed uno europeo a squadre.

Malgrado i successi di Londra, subito ripetuti a Herning lo scorso anno, Hoekstra è stato molto criticato per la gestione della preparazione pre WEG e per la deludente prestazione del team. Si è trattata, pare, della peggior performance mai fatta registrare da una squadra inglese ad un campionato del mondo.

La federazione britannica aveva recentemente dichiarato di sostenere ed appoggiare ancora le scelte del suo tecnico e non sembrava che fosse in programma un cambio nella leadership del salto ostacoli e invece Rob Hoekstra ha deciso diversamente. Considera maturi i tempi perché si possa insediare un nuovo manager per la disciplina, qualcuno che possa lavorare in vista delle Olimpiadi di Rio.

Sembra sia sempre stata sua intenzione lasciare dopo il successo di Londra 2012 ed ora è convinto che sia arrivato il momento per accettare nuove sfide.

 

 

 

Autore

Articoli Correlati