Oltre 100 esemplari attendono i visitatori di questa edizione di Fieracavalli 2014, al Salone del Cavallo Arabo, l’area espositiva della kermesse veronese interamente dedicata ad una delle razze più antiche e nobili del mondo e realizzata in collaborazione con ANICA(Associazione Nazionale Italiana Cavallo Arabo).
Ricchissimo il programma di competizioni preparato per questa 116°edizione, tra cui caroselli spettacolari, dimostrazioni di dressage e volteggi, esibizioni di cavalli in libertà ed il consueto appuntamento del Campionato Internazionale di Morfologia classe A, affiliato ECAHO (European Conference of Arab Horse Organizations). Novità assoluta è invece il Premio Allevamento ANICA,un campionato di morfologia riservato ai cavalli italiani di soci ANICA, per la primissima volta a Verona, la cui finale si svolgerà nella giornata di domenica..
Un intero padiglione (padiglione 2) si prepara ad ospitare nei quattro giorni della rassegna veronese – dal 6 al 9 novembre – lo spazio più blasonato della fiera, assicurando un’atmosfera da mille e una notte.