La più grossa delusione dei WEG, il ritiro della Panizzon

La più grossa delusione dei WEG, il ritiro della Panizzon

E’ stata una giornata di grande delusione per il completo azzurro oggi ai WEG in Normandia. L’appuntamento clou della giornata avrebbe dovuto essere la prova di dressage del nostro asso nella manica, il binomio formato da Vittoria Panizzon e Borough Pennyz. La rappresentante dell’aeronautica militare ha talento e grinta da vendere e la sua cavalla sembra avere le ali ai piedi.

Invece la mala sorte si è abbattuta sulla squadra italiana. Pennyz durante il riscaldamento non era a posto e il team ha deciso di ritirarla. Questo è un duro colpo anche per l’amazzone che quest’anno aveva dovuto rinunciare anche alla partecipazione al CCI**** di Badminton dove lo scorso anno aveva brillato chiudendo al settimo posto.

“Ero quasi impressionata perché Pennyz lavorava veramente bene ieri – ha detto il 1° aviere scelto – e nonostante non ami particolarmente il dressage oggi avevo voglia di farlo. Non avevamo nessun sentore ed è successo tutto all’ultimo, non mi era mai capitato prima d’ora, ma non ero certa di come la sentivo, non eravamo convinti. Purtroppo – ha concluso Vittoria – la mia gara è finita, ma resterò ad Haras du pin a fare il tifo per i miei compagni di squadra”.

 

Autore

Articoli Correlati