Sara Morganti è sul tetto del mondo nel Team Test del grado IA agli Alltech FEI World Equestrian Games™ di Normandia per la disciplina del paradressage.
L’atleta paralimpica azzurra, portabandiera dell’Italia ai mondiali francesi, con la percentuale del 75,783% e in sella alla sua Royal Delight ha ottenuto la prima posizione della classifica nel suo grado di appartenenza.
“Due grandi soddisfazioni in pochissimi giorni – ha dichiarato Sara al termine della gara – il risultato di oggi ed essere scelta come portabandiera italiana ai mondiali. E’ un sogno! Adesso cerco di azzerare tutto e non crearmi aspettative. Penso solo a dare il meglio per il prosieguo del Campionato del Mondo”.
Nella giornata di oggi nel rettangolo de la Prairie Racecourse di Caen sono scese anche per il grado II Francesca Salvadè su Muggel 4, dodicesima, con il 64,353% e per il grado IV anche Silvia Ciarrocchi, sedicesima, in sella a Royandic (58,00%).
Nella giornata di ieri erano già scese in campo Silvia Veratti su Zadok e Antonella Ceclia su Ubacho. Domani e giovedì in programma Championship Test & Individual Test.
(Nella foto © FISE/Beatrice Scudo: Sara Morganti su Royal Delight)
comunicato Fise