Carl Hester e Uthopia tornano ad essere una coppia per i Campionati d’Europa

Carl Hester e Uthopia tornano ad essere una coppia per i Campionati d’Europa

Avevamo sospettato che sarebbe successo e infatti……Il britannico Carl Hester ha ripreso a montare Uthopia, lo stallone con il quale lo scorso anno ha contribuito alla conquista dell’oro a squadre in occasione delle Olimpiadi di Londra.
Dopo i Giochi londinesi Uthopia avrebbe dovuto essere venduto, ma problemi legali riguardanti la sua proprietà non hanno permesso di giungere ad un deal. Nel frattempo il training del cavallo era stato affidato alla campionessa olimpica Charlotte Dujardin che lo ha presentato anche in gara.
Ora, a poco più di un mese dai Campionati Europei di Herning, la Gran Bretagna ha ricostituito il terzetto che ha portato la nazione sul gradino più alto del podio. Carl Hester torna montare “Uti”, Charlotte Dujardin parteciperà con Valegro, e Laura Bechtolsheimer conterà ancora una volta su Mistral Hojris. L’ormai diciottenne sauro si è mostrato in ottima forma al CDI di Hagen convincendo i selezionatori a metterlo in squadra. Il quarto membro del team sarà Michael Eilberg con Half Moon Delphi.

Autore

Articoli Correlati