GCT Abu Dhabi: vince Katharina Offel

GCT Abu Dhabi: vince Katharina Offel

L’ucraina Katharina Offel ha vinto in sella a Fidji Island l’ultimo Gran Premio Global Champions Tour del 2012. Ad Abu Dhabi, sede della finale del circuito, si è tenuto infatti ieri il Gucci Grand Prix.

18 binomi hanno ottenuto l’accesso al secondo percorso di cui 11 netti, 3 con 1 penalità sul tempo, 1 con 2 penalità e 3 cavalieri con 4 punti di penalità. Il secondo giro ha, invece, prodotto 5 prestazioni esenti da errori, ma solo la Offel e l’olandese Gerco Schroeder con un doppio netto si sono guadagnati il barrage.

In sella a Eurocommerce London Schroeder ha tentato il tutto per tutto, ma ha dovuto arrendersi alla supremazia del sesso debole per soli 0,08 secondi quando la Offel, ultima ad entrare in campo, ha mostrato la grinta che la contraddistingue.

Il grande Nick Skelton è stato vittima di una “grandiosa” caduta quando il fenomenale Big Star ha sorpresa tutti rifiutando all’ultimo istante di saltare un verticale nel secondo percorso. Disobbedienza assolutamente singolare per il saltatore che oltretutto aveva portato a termine bellissimo netto nel primo giro.

Unico italiano ad essere sceso in campo in occasione di questa importante manifestazione è stato Luca Maria Moneta che in sella al suo Neptune Brecourt ha commesso un errore mancando per un soffio l’accesso alla seconda manche.

Risultati !!

 

Autore

Articoli Correlati