Olimpiadi Londra Salto Ostacoli: gioie e dolori

Olimpiadi Londra Salto Ostacoli: gioie e dolori

Si è tenuta oggi la prima prova per il salto ostacoli alle Olimpiadi di Londra. I colpi di scena non sono mancati e gli eventi lasciano presagire che sarà una gara tutt’altro che prevedibile.

Su 75 binomi partiti si sono registrati ben 32 netti tra cui molti dei favoriti. Nick Skelton (Big Star), Ben Maher (Tripple X), Edwina Alexander (Cevo Itot du Chateau), Rolf Goran Bengtsson (Casall La Silla),Philippe le Jeune (Vigo d’Arsouille) e Janne Friederike Mayer (Cellagon Lambrasco) sono solo alcuni di questi.

Ma, come dicevamo, non si è trattato di una giornata fortunata per tutti. L’australiano Matt Williams è stato eliminato per due rifiuti in sella a Watch Me VD Mangelaar, mentre l’amazzone svedese Lisen Fredericson è stata vittima di una brutta caduta. Ma è l’eliminazione della statunitense Beezie Madden ad aver lasciato a bocca aperta il pubblico. Vincitrice della medaglia d’argento ai WEG di Aachen, la Madden è considerata una delle atleti più affidabili e costanti. Eppure l’americana è incorsa nell’eliminazione quando la sua cavalla, Coral Reef Via Volo, non ne ha voluto sapere di passare la gabbia numero 9, malgrado avesse saltato in modo eccezionale fino a quel punto.

Le Olimpiadi sembrano essere stregate anche per il tedesco Christian Ahlmann alla fine di una giro da manuale sbaglia l’ultima gabbia ed il suo Codex One si ferma. Il binomio supera la combinazione al secondo tentativo, ma commette errore e chiude con 15 penalità.

Risultati!

Autore

Articoli Correlati