Sef Italia – 1° Corso di Accompagnatore Turismo Equestre a Cabiate

Sef Italia – 1° Corso di Accompagnatore Turismo Equestre a Cabiate

Sef Italia – La “Scuderia Ipporonco” di Cabiate (CO) ospiterà il prossimo corso per Accompagnatore di Turismo Equestre SEF – Italia, in programma da Venerdì 20 a Domenica 22 Luglio. Il corso fornisce le conoscenze di base per la pratica e lo sviluppo del turismo equestre, incentrando il proprio sviluppo su materie come le tecniche equestri, i regolamenti, il codice della strada e le normative per costituire un’Associazione Sportiva Dilettantistica.

Al termine sono previste le prove d’esame teorico/pratiche a verifica dell’idoneità al Brevetto di Accompagnatore di Turismo Equestre, titolo riconosciuto dal CONI che consente ai candidati di svolgere le proprie mansioni con l’adeguata copertura assicurativa.

Le iscrizioni possono essere effettuate sul sito internet www.sef-italia.it oppure compilando ed inviando via fax il modulo sotto allegato.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare un’e-mail ad equitazione@sef-italia.it oppure contattare il Referente Nazionale SEF-Italia Salvo Manfredi (cell. 347/9814770, e-mail salvomanfredi@hotmail.com) ed il Direttore del Corso Doriano Magnani (cell. 338/8233905, e-mail dorian.mag@tiscali.it)

Mirco Zamboni

Autore

Articoli Correlati