Salto Ostacoli: si conclude anche la seconda tappa del Jumping Follonica Tour

 

Ieri, giovedì 10 marzo, è iniziato il secondo appuntamento di competizioni per il Jumping Tour Follonica, concorso ippico internazionale – CSI 1* / CSI 3* / CSI YOUNG HORSES  – che si è disputato all’Ippodromo dei Pini di Follonica (Grosseto).

 

Nell’ultima competizione del CSI 1*,  categoria 135 a fasi consecutive qualificante per il Gran Premio del CSI 1* che si svolgerà domenica 13 marzo, dei 72 binomi partiti è lo svizzero Martin Fuchs in sella a Palasco Ch ad aggiudicarsi la vittoria, grazie ad un percorso netto in ambo le fasi del tracciato nel tempo, in seconda fase, di 23,61. L’amazzone inglese Laura Renwick su Valdemar lo segue con zero penalità agli ostacoli nel tempo di 25,93. L’Italia si classifica al terzo posto grazie alla bella prova di Juan Carlos Garcia in sella a Adlerfaenger con un netto nel tempo di 26,56.

 

Per il CSI 3*, l’ultima competizione disputata – una categoria 150 a tempo – è ancora Martin Fuchs ad imporsi su tutti, questa volta in sella a Valentino Balia, con il quale ha compiuto un percorso privo di errori nel tempo velocissimo di 59,11. E ancora una volta dietro a Fuchs si posiziona Laura Renwick in sella a Roller Coaster  (con il quale si è distinta anche nel Gran Premio del CSI 2* di domenica scorsa, posizionandosi subito dietro al vincitore Tim Hoster) con il tempo di 60,17. La Svizzera schiera un altro suo portacolori al terzo posto del podio, conquistato da Alain Jufer su Vennoot, nessun errore agli ostacoli nel tempo di 62,33.

 

Autore

Articoli Correlati