La squadra dell’ Arabia Saudita alle Olimpiadi

La squadra dell’ Arabia Saudita alle Olimpiadi

L’Arabia Saudita si è assicurata la qualificazione di squadra per le prossime Olimpiadi di Londra. Il team si è guadagnato il biglietto per Londra grazie ai risultati ottenuti ai WEG del 2010 combinati con il successo ottenuto ieri alla gara speciale di qualificazione olimpica per le nazioni del gruppo F (Africa e Medio Oriente) tenutasi ieri a Doha (QAT).

La Giordania si è accaparrata un posto individuale grazie al successo di Ibrahim Hani Bisharat.Le 15 squadre che parteciperanno ai Giochi di Londra nella disciplina del salto ostacoli sono Australia, Belgio, Brasile, Ucraina, Svezia, Usa, Germany, Gran Bretagna, Olanda, Svizzera, Arabia Saudita, Cile, Francia, Canada e Messico.Inoltre parteciperanno 15 atleti a titolo individuale.

Argentina, Colombia e Giappone hanno qualificato due cavalieri ciascuna, mentre Le Bermuda, l’Egitto, Giordania e Siria ne hanno uno rispettivamente. I rimanenti 5 posti saranno assegnati a cavalieri dei gruppi A, B e C (Europa e Asia Centrale) secondo la ranking Fei degli atleti olimpici per il salto ostacoli all’1 di marzo 2012.

Al momento i primi 5 della ranking sarebbero Denis Lynch (Irlanda), Luciana Diniz (Portogallo), Billy Twomey (Irlanda), Sergio Alvarez Moya (Spagna), Shane Breen (Irlanda).

Clicca qui per vedere la ranking ! Qui per vedere il regolamento !

Autore

Articoli Correlati