Sef Italia – Le attività della Scuola equestre continuano senza sosta

Sef Italia – Le attività della Scuola equestre continuano senza sosta

SEF ITALIA – Continuano senza sosta le attività della Scuola Equestre di Formazione S.E.F. – Italia che, dopo Cavalli a Milano 2011, ha in programma per il mese di Ottobre nuovi appuntamenti dedicati alla formazione: oltre al secondo Stage di Dressage con l’amazzone di livello internazionale Marlen Vassil (dal 28 al 30 Ottobre presso la Scuderia San Giacomo in provincia di Alessandria) è infatti in programma un corso di formazione per Accompagnatore di Turismo Equestre, che si terrà nelle giornate del 29,30 e 31 Ottobre presso il Centro Ippico “Up and Down Ippoclub a.s.d.” di Groppello d’Adda (MI).
Si tratta di un corso di formazione rivolto a cavalieri con esperienza, che vogliano intraprendere un percorso formativo orientato alla pratica del turismo equestre avvalendosi di una guida sicura circa la gestione del cavallo ed il corretto avviamento all’attività nei centri ippici.
La direzione è affidata a Salvo Manfredi (Referente Nazionale del Settore Equiturismo), che tratterà all’interno delle tre giornate di corso le tecniche equestri, i regolamenti e le normative necessarie a conferire ai candidati le corrette nozioni; al termine saranno previste una prova teorica ed una pratica (quest’ultima incentrata sul lavoro in piano) che, se superate, conferiranno ai candidati il brevetto di Accompagnatore di Turismo Equestre, brevetto riconosciuto dal C.N.S. Libertas (Ente di promozione sportiva del C.O.N.I.) e che garantisce regolare copertura assicurativa.

Per iscriversi è possibile richiedere la modulistica entro il 22 Ottobre 2011 inviando un’e-mail ad equitazione@sef-italia.it oppure contattando direttamente Salvo Manfredi (cell. 347/9814770, e-mail salvomanfredi@hotmail.com).
Per ulteriori informazioni sulle date e le località dei prossimi corsi in programma è inoltre disponibile il calendario sul sito internet dell’Ente, all’indirizzo www.sef-italia.it.

Autore

Articoli Correlati