Mondial di Lion: buona partenza per Emiliano Portale

Mondial di Lion: buona partenza per Emiliano Portale

E’ iniziato alla grande il Campionato del Mondo Giovani Cavalli da Completo per Emiliano Portale in sella a Rubens delle Sementarecce. Con 51,70 punti negativi  il binomio azzurro divide il terzo posto con altri due cavalieri dopo la prima giornata dedicata al dressage nella categoria 6 anni. In testa il solito imbattibile Michael Jung che questa volta ha presentato Rocana FST (46,50). Rocana è stata comprata nell’estate del 2010 da Michael ed i suoi genitori. Il campione tedesco la descrive come una cavalla molto seria ed intelligente, che si impegna al 110%,  ma senza movimenti eccezionali. Per questa ragione Jung non pensa che sia in grado di vincere questo campionato.

Domani scenderanno in campo anche Alice Bertoli con Helly Hop e Roberto Consumati con Oly Dany.

Nella categoria 2 stelle riservata ai 7 anni la leadership oggi è della tedesca Franziska Haunhorst che ha montato Songline 2 ottenendo 39,80 punti negativi. Alle sue spalle si è inserito il francese Nicolas Touzaint con Zonlicht davanti alla britannica Jeanette Breakewell con Woodlander Wesuvio.

Luca Roman in sella ad Ira del Castegno occupa per ora la decima posizione. Degli azzurri in questa sezione di gara  solo Emiliano Portale deve ancora disputare la sua prova con Laomaco.

Grande assente della manifestazione è Mark Todd. Il fuoriclasse neozelandese avrebbe dovuto montare Alfiano del Ferro, giovane soggetto italiano.

Risultati 6 anni !

Risultati 7 anni !

Autore

Articoli Correlati