CSI 5 Challenge – San Patrignano si tinge di rosa e parla canadese

CSI 5 Challenge – San Patrignano si tinge di rosa e parla canadese

Sato a ostacoli – Il CSI 5* Challenge Vincenzo Muccioli di San Patrignano si tinge subito di rosa. E’ stata l’amazzone canadese Tiffany Foster a vincere il Premio WeFree della prima giornata di gare. Una vittoria nella categoria a tempo riservata a cavalli giovani di 7 anni, nati quindi nel 2004, conquistata in sella al suo sauro femmina Quilea De St Druon che si è comportata benissimo nel percorso senza commettere nessun errore e chiudendo con il tempo di 53 secondi e 71 centesimi.

Così è riuscita ad avere la meglio sull’amazzone tedesca Katrin Eckermann che montando Nabab de Revel ha impiegato quasi tre secondi in più, piazzandosi al secondo posto. A completare le prime tre posizioni il campione tedesco Ludger Beerbaum che si è a piazzato al terzo posto in sella a Caresse, a soli 73 centesimi da chi l’ha preceduto. Primo fra gli italiani Roberto Arioldi che ha chiuso in sesta posizione con il suo Zweed.

Sono davvero contenta per questo risultato .- ha raccontato soddisfatta la Foster a fine gara – Gli ostacoli erano davvero alti (135/140 cm, ndr) e non credevo di essere andata così tanto forte. Sono entusiasta per esser riuscita a fare subito risultato all’esordio per me in questo bellissimo concorso”.

A premiare lei e gli altri cavalieri Andrea Muccioli, assieme ai ragazzi del progetto WeFree, il progetto di prevenzione alla droga di San Patrignano che dal 2002 ad oggi ha coinvolto oltre 200.000 studenti, raggiunti nelle loro città dai due spettacoli che la comunità ha ideato appositamente per loro. Il progetto vedrà presto l’inizio della sua nuova stagione con il WeFree day che si terrà il 15 ottobre 2011.

Classifica finale:
1. Tiffany Foster – Quilea de St Druon (Can) 53.71
2. Katrin Eckermann – Nabab de Revel (Ger) 56.23
3. Ludger Beerbaum – Caresse (Ger) 56.96
4. Beat Mandli – Croesus (Sui) 59.71
5. José Larocca – Cornet du Lys (Arg) 60.18

Autore

Articoli Correlati