Piazza di Siena: con Giulia Martinengo vince ancora l’Italia

Piazza di Siena: con Giulia Martinengo vince ancora l’Italia

Arriva la seconda vittoria azzurra nel concorso romano, ed è un successo di quelli che contano. Giulia Martinengo Marquet, in sella Loro Piana Chiclana, si è aggiudicata il Trofeo Mercedes Benz Roma, categoria a fasi consecutive con ostacoli a 1 e 50, prova con cui si è conclusa la prima giornata dello CSIO di Roma Piazza di Siena – SNAI Show Jumping.

L’amazzone azzurra, senza alcun errore agli ostacoli ha fatto fermare il cronometro della seconda fase del percorso sul tempo di 27,48 secondi, precedendo di un solo centesimo il belga Rik Hemeryck con Quarco de Kerambas (27,49).

Terzo un nome storico dell’equitazione internazionale, il britannico Nick Skelton su Big Star (27,89). Quarti a pari merito, un risultato veramente rarissimo nel salto ostacoli, l’irlandese Cian O’Connor con Temple Road e un altro binomio italiano: Emanuele Gaudiano/Chicago 84. Entrambi i cavalieri hanno infatti concluso la seconda fase delle loro prova con il tempo di 27,96 secondi.

L’ottimo risultato della Martinengo è arrivato in un competizione caratterizzata dalla grande velocità con cui i binomi hanno affrontato gli ostacoli, e da distacchi minimi nella classifica finale di una prova affrontata con grande determinazione da parte di tutti i 55 cavalieri al via. Giulia Martinengo, circondata dai complimenti dello staff tecnico azzurro e degli altri atleti, è apparsa molto emozionata per la sua vittoria: “Sono felicissima, il merito è tutto della mia cavalle, è una grande cavalla. Meglio di così non poteva andare”.

Premio n.3 Categoria a fasi consecutive 1.50 – Trofeo Mercedes Benz Roma

1) Giulia Martinengo Marquet ITA Loro Piana Chiclana 0 – 27,48

2) Rik Hemeryck BEL Quarco de Kerambas 0 – 27,49

3) Nick Skelton GBR Big Star 0 – 27,89

4) Cian O’Connor IRL Temple Road 0 – 27,96

4) Emanuele Gaudiano ITA Chicago 84 0 – 27,96

Autore

Articoli Correlati