Milioni di dollari per Dunstan Delphi, la cavalla di Katie McVean

Milioni di dollari per Dunstan Delphi, la cavalla di Katie McVean

I magazine del settore ormai non parlano d’altro: Dunstan Delphi, cavalla con la quale la giovane amazzone neozelandese Katie McVean ha partecipato ai WEG in Kentucky ed alla finale di Coppa del Mondo di Lipsia, è stata venduta alla federazione equestre dell’Arabia Saudita in società con un cavaliere del quale ancora non si concosce l’identità. Il deal è stato chiuso ad una prezzo top secret. Le voci parlano di 10 milioni di dollari.
Dunstan Delphi è stata allevata dalla famiglia McVean che non aveva intenzione di vendere, ma l’interesse suscitato dalla saltatrice e le continue offerte ricevute non hanno lasciato scelta ai proprietari.
L’amazzone 24enne, consapevole di dover rinunciare alla possibilità di battersi per una medaglia olimpica il prossimo anno, con grande razionnalità e freddezza spiega che i costi per rimanere ad alto livello sono elevatissimi e gli imprvisti nascosti dietro ogni angolo. Ora Katie si dovrà concentrare sui giovani soggetti della sua scuderia, molti dei quali sono imparentati con Dunstan Delphi. Il guadagno ottenuto dalla vendita le permetterà forse tra qualche anno di non trovarsi più costretta a cedere il suo cavallo di punta e di poter seguire il sogno di gloria.

Autore

Articoli Correlati