
La squadra americana composta da Rich Fellars (Flexible), Ashlee Bond (Cadett), Richard Spooner (Cristallo) e Beezie Madden (Coral Creek Via Volo) ha vinto sabato la BMO Nations’ Cup dello Csio di Spruce Meadows, Calgary (CAN).
Davanti a un pubblico da record, oltre 60.000 spettatori, gli statunitensi hanno conquistato la Coppa delle Nazioni con il montepremi più alto al mondo: 350.000 $.
Queste le parole del capo equipe George Morris:
“Sono molto contento di aver potuto schierare questa squadra. Tutti conoscevano già questo campo. Sono quattro super cavalieri con 4 super cavalli.”
Si tratta della sesta vittoria americana in questo appuntamento.
Due i doppi netti della categoria: quello del campione olimpico Eric Lamaze in sella a Hickstead e quello dell’olandese Jeroen Dubbeldam con BMC Van Grunsven Simon.
BMC Van Grunsven Simon ed il campione olimpico di Sidney, Jeroen Dubbeldam, hanno concluso il loro concorso vincendo ieri il Gran Premio e portandosi a casa la bellezza di 325.000 $.
Al secondo posto nel Gran Premio si è piazzato Richard Spooner con Cristallo seguito dal canadese Eric Lamaze con Hickstead.
2010 BMO Coppa delle Nazioni
1. USA
George Morris, Chef d’Équipe
Rich Fellers – Flexible
Ashlee Bond – Cadett 7
Richard Spooner – Cristallo
Beezie Madden – Coral Reef Via Volo
2. Ireland
3. Canada
4. Switzerland
4. The Netherlands
6. Mexico